NOTIFICHE DEL FISCO SOLO VIA PEC DA LUGLIO 2017

Dal 1° luglio 2017 gli atti impositivi del fisco saranno notificati all’indirizzo di posta elettronica certificata (Pec).

Il decreto fiscale nella parte sulle semplificazioni prevede che la notificazione degli avvisi e degli altri atti, che devono essere notificati alle imprese individuali o costituite in forma societaria e ai professionisti iscritti in albi o elenchi istituiti con legge dello Stato, può essere effettuata direttamente dal competente ufficio, a mezzo Pec, all’indirizzo del destinatario risultante dall’indice nazionale degli indirizzi di posta elettronica certificata (Ini-Pec).

Leggi tutto

CHIARIMENTI INPS SU ASSEGNI FAMILIARI

L’autorizzazione per la percezione dell’Assegno per il Nucleo Familiare da parte dell’Inps è necessaria soltanto nel caso in cui l’assegno debba essere anticipato dal datori di lavoro e poi conguagliato nell’UNIEMENS.

L’Istituto ha precisato che l’autorizzazione preventiva (Mod. ANF 43) per l’erogazione degli ANF è rilasciata dall’INPS al cittadino richiedente solo nel caso in

Leggi tutto

La grande novità della NASpI per l’indennità di disoccupazione

La grande novità della  Naspi E che l'indennità di disoccupazione  spetta Anche per i following Motivi:

  • lavoratore licenziato  Che ha accettato l'offerta di Conciliazione; Si parla in this Caso di  risoluzione consensuale del rapporto di lavoro  (all'art. 7 della legge 15 luglio 1966 n. 604, venire dall'arte MODIFICATO. 1, comma 40, della legge n. 92 del 2012). La Conciliazione produrre soltanto la rinuncia al diritto di impugnativa del licenziamento e null'altro Visto Che l'involontarietà dello Stato di disoccupazione era posta Rimane un date oggettivo;

Leggi tutto

Voucher: per eliminare gli usi impropri

I voucher per le prestazioni di lavoro accessorio saranno resi pienamente tracciabili.

Le imprese che li utilizzeranno dovranno comunicare preventivamente, in modalità telematica, il nominativo ed il codice fiscale del lavoratore per il quale verranno utilizzati, insieme con...

more

Detassazione premi di risultato, online

Da oggi, per poter fruire della detassazione prevista nel Decreto Interministeriale del 25 marzo 2016, il deposito dei contratti aziendali e territoriali di secondo livello dovrà avvenire esclusivamente in modalità telematica.

Leggi tutto

Dimissioni telematiche: rapide, semplici, sicure

Il Ministero del lavoro e delle politiche sociali, avvia nel mese di marzo 2016, una campagna di comunicazione per fornire ai cittadini ogni informazione utile in relazione alla nuova procedura telematica delle dimissioni volontarie e risoluzione consensuale del rapporto di lavoro.

Leggi tutto